Verniciatura Industriale

Verniciatura Industriale di Metalvar

 

La terza ed ultima fase principale del nostro ciclo produttivo è la Verniciatura.

La verniciatura può essere eseguita sia dopo la metallizzazione che subito dopo la sabbiatura, in base alle specifiche del cliente o all’ubicazione del particolare da trattare.

I cicli di di verniciatura da poter applicare sono di diverso tipo e per ogni tipo di esigenza.

La richiesta di verniciatura può essere accompagnata da specifiche dettagliate, dove vengono indicati gli spessori da applicare e le tipologie di vernice da utilizzare, oppure da una procedura personalizzata appositamente emessa da Metalvar.

I cicli di verniciatura richiesti sono dettati dall’ubicazione del materiale, ovvero per quale categoria di ambiente sono destinati.

I nostri cicli di verniciatura vengono eseguiti con apparecchiature a spruzzo con diversi tipi di vernici. La vernice viene nebulizzata mediante vari tipi di pistola e le minute goccioline sono poi spinte sul manufatto da verniciare. Dopo la verniciatura, il materiale viene lasciato asciugare in specifici forni di essiccazione.

Prima di dare avvio alla verniciatura potrebbero essere richieste mascherature e protezioni sul materiale da trattare, per evitare che la verniciatura possa sporcare o danneggiare alcune parti.